PROFILO

Siamo nati nell’agosto del ‘99, giovani e appassionati di comunicazione provenienti dalle esperienze più diverse. Eclettici per vocazione, abbiamo aperto una “bottega artigianale” che produce innovazione e idee offrendo consulenza creativa di comunicazione, linguaggi e marketing.

Dall’approccio con il cliente in sede di briefing alla stesura di strategie, dalla comunicazione “tradizionale” al web e ai social media, insieme a fotografi, illustratori, registi e video maker, digital pr, blogger… ci occupiamo di tutte le fasi del progetto di comunicazione fino alla produzione…e oltre.

TEAM

MARCO MESCOLINI

Co-founder & Creative Director

Nomade della comunicazione trasversale, da anni percorre gli oceani contromano condividendo storie con onde, sirene e pirati. Quando il mare è troppo mosso si sposta in auto, con un buon sigaro, un buon disco, e Kerouac sul sedile del passeggero che ogni tanto mette in pausa la musica per uscirsene con un suggerimento dei suoi: tipo, se vuoi evitare il traffico d’una strada ovvia, taglia per i campi e inventatene una nuova.

ROBERTO SAPONI

Co-founder & Copywriter

Il rumore del phon lo fa sballare. Come i film dei fratelli Coen, gli haiku giapponesi e i cappelletti in brodo. Legge preferibilmente di mattina in bagno. Adora Freud, la cannella, i sudoku e i cruciverba. Ha scritto anche una lettera a Kylie Minogue ma questo forse non è così importante. Suo è il nome della Cerulisina e il tormentone “Oh, my Gold”! ma avrebbe tanto voluto scrivere “Menta Fabbri. La sete passa col verde”. E anche “M’illumino/d’immenso”. Ma questa è un’altra storia.

Motto: UBI BENE, IBI PATRIA

ZAC

Graphic Designer & Illustrator

Collezionista di scimmie, teorico della quadricromia nichilistica (c100 m100 y100 k300), ogni volta che si trova sul punto di sovvertire le regole del cosmo gli s’impalla il computer. Della benzina ama il colore ed il profumo. Vede nei livelli di photoshop una perfetta metafora della complessità dell’essere umano. Nella vita precedente era il cane labrador di Horatio Nelson.

Motto: Nitimur in vetitum semper, cupimusque negatum

MARTINA RUGGERI

Administration

Lei è la tipa che vi chiama se non saldate il dovuto ma dietro la corazza da dura (il mestiere lo richiede) c’è un animo dolce.

MARIA MESCOLINI

Social Media Specialist

Fresca di laurea in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni, i Social non hanno segreti per lei. Che sia un post su Facebook, una story su Instagram o un video su YouTube, Mary Mary sa sempre cosa raccontare, come raccontarlo e a chi raccontarlo. Ama alla follia i carboidrati, le canzoni di Calcutta e le serie TV. E quando può, zaino in spalla e via per qualche capitale europea.

Il suo motto? “Happiness is real only when shared”. Into the wild docet 😉

AMBRA MAINARDI

Graphic Designer

Da sempre alla ricerca della quadricromia dell’oro perfetto. Assorbe sole tutto l’anno. Crocini e delizie della sua giornata: i font calligrafici e le impalcature tipografiche. Ama lo zenzero e i cani scodinzolanti. La V di Vita per lei è in italic corpo 16, con l’angolo ben appoggiato nel passato e le ascendenti tutte protese verso i grandi aggiornamenti di sistema del futuro.

Motto operativo: Keep Calm and tin bota!

ALESSANDRO DIESSE

Graphic Designer

Velociraptor metropolitano, ama prendere a bastonate la vita; poi baciarla. Ha un tatuaggio sul cuore che dice: “suda! fatica! lavora!” e molte altre cose, anche su tutto il resto del corpo. Cortese e puntuale, gestisce le complicazioni con leggerezza e ordine, perché ama le cose belle. E quelle buone, con sapori raffinati, campo in cui si diletta con profitto producendo dolci e delizie che allietano i lunedì e i martedì, molto spesso, nei pranzi “aziendali” sul terrazzo.

Motto: STAY YOUNG STAY FOOLISH

FRANCESCO MESCOLINI

Illustrator & Graphic Designer

Il nome completo è Francesco Jerson Careca, nome da fantasista brasiliano (ricordate il Napoli di Maradona?) con il vizio di perdersi nel proprio estro. Tentacolare e instancabile, tiene piede e matita in troppe staffe, dall’illustrazione alla grafica, dai cantori del Samba a Caravaggio. Gli amanti del cinema l’hanno sicuramente notato in qualche western di Sergio Leone: è il cespuglio rotolante sulle praterie dell’Almeria. Il suo motto è “Beleeezaaa!”